venerdì 28 maggio 2010
dalle ore 22.00
Informazioni su LES TROUBLAMOURS
Nel 1996, con un organetto, ha visto la prima Troublamour, il progetto è quindi di mostrare ai bambini la cultura popolare attraverso la narrazione orale e la musica.
Raggiunge del 1997 da musicisti e burattinai, il gruppo ampliato con due obiettivi: lo spettacolo per bambini (narrazione, musica e marionette ombra) e musica (di strada in sale da concerto).
L'associazione è nata Caravanserai.
Nell'interpretazione delle vecchie canzoni francesi hanno aggiunto le scoperte del cosmo e musica folk gitana del Sud Italia.
identità musicale del gruppo si nutre di queste tre influenze principali sono ormai ben definito: la taverna tarantella Gitano, la directory che unisce composizioni e canzoni tradizionali adattate.
Nel 2002 il gruppo ha preso la sua forma attuale, la fanfara di tasca (4-6 musicisti). 2002 ha visto anche la nascita di tadjiguinie Neverland ..., stati d'animo abitate da uomini e Troublamours patria poetica.
Ninour principe di Tadjiguins è nato, ha ispirato un ''racconto per bambini, La ballata del Ninour'' e il primo disco omonimo uscito nel 2003.Lla stesso anno a un nuovo viaggio nel Salento (Italia Sud) per incontrare Giuseppe Troublamours Conoce, fondatore di un marchio di recente musica 'Anima mundi' è l'inizio di una fruttuosa collaborazione artistica.
Anima Mundi pubblica una versione italiana della ballata Ninour. Ora l'attività del gruppo si svolge tra la Francia e l'Italia.
Nel 2004 record Troublamours un nuovo disco, tra cui un progetto fotografico attuato da Sylvain Ferrari, prodotta interamente da Anima Mundi: ''tadjiguin Air. Ansioso di alimentare l'immaginazione e l'identità di Tadjiguinie, uno spettacolo per i bambini è stato creato, Scrittura bustrofedica è l'occasione per aprire le porte del nostro stato d'animo a tutti i curiosi. Senza trascurare la scena il gruppo sta promuovendo il lato acustico di musica al fine di ripristinare la sua autenticità e l'usabilità, è anche il mezzo di trasmissione di coinvolgimento di gruppo. In questa continuità che si adatta alla produzione di ''Ama l'acqua'' audio registrato in sintonia salento in una vecchia casa colonica nel mese di agosto 2006 ... Alla ricerca della mitica ''terapia Tarantella.
Poi s'enjazzent Troublamours sotto l'influenza di Eric Chafer e Christophe Paris, sempre oscillante tra strade, i campi e le scene più attrezzate. Nel gennaio 2009 viene registrato il quarto album ''civetta del mondo'', frutto anche incontrato con Claude e Monique Brugeilles Theil Pirenei due artisti, pittori, scultori, poeti, amanti della natura e tadjiguins fede.
Informazioni:328/1811324-335/5916523
Link:
Les Troublamours: http://www.myspace.com/troublamours
Home |
Il locale |
CalenDario |
Contatto |
Archivio Iniziative | | IMmagini | Link preferiti | Iscrizione mailinG |
Sito accessibile
Il sito è realizzato in modo da favorire un facile accesso a tutti i visitatori